Rubrica 6
berna
Rubrica 6

Obiettivi rispetto alla vostra partecipazione

Sviluppare l'idea di un'altra Svizzera:
un'idea di base del tipo di società cui tende questo progetto è espressa dalla proposta dei temi principali; questa idea deve però essere elaborata ed estesa con la vostra partecipazione.

Definire dei principi universali:
occorre formulare degli obiettivi condivisi che tengano conto delle necessità vitali comuni e degli interessi collettivi, e partendo dalle tradizioni elaborare una carta di principi universali.

Creare delle reti:
l'unione delle forze quale risposta alle necessità è una modalità operativa d'attualità. Una rete si concretizza quando un individuo, un gruppo o un ente da comunicazione di sé e delle proprie idee, quando in condivisione da corpo ad un progetto e quando lo rende concretamente operativo.

Sostenere il progetto economicamente:
l'altra Svizzera prende avvio da un gruppo di persone contribuiscano volontariamente al progetto senza aspettarsi una retribuzione. Ciò nonostante l'altra Svizzera deve affrontare delle spese, sia per la comunicazione e l'informazione come, nel tempo, per l'allocazione di risorse ai progetti. Di conseguenza sono certamente apprezzati i contributi economici volontari. Per questo tipo di sostegno si può prendere contatto con gli Amici dell'altra Svizzera .